HI-BOND
Il solaio collaborante Hl-BOND è costituito da una lamiera grecata sulla quale viene gettata una soletta in calcestruzzo. La lamiera è resa collaborante con il calcestruzzo mediante impronte capaci di ancorare il getto impedendo sia lo scorrimento orizzontale che il distacco verticale.
In fase di getto, fino a quando il calcestruzzo non avrà raggiunto un adeguato livello di maturazione (1° FASE), il peso proprio del calcestruzzo, del personale e dei mezzi utilizzati vengono sostenuti dalla sola lamiera. Una volta avvenuta la maturazione del calcestruzzo (2° FASE), la lamiera ed il calcestruzzo formano una sezione omogeneizzata con tutte le caratteristiche dei solai in cemento armato tradizionali, dove la lamiera, dopo aver assolto la funzione di cassaforma, assume per i momenti positivi, quella di armatura metallica.
Per assorbire i momenti negativi, nelle sezioni di continuità si devono prevedere opportuni spezzoni.
Massima versatilità del sistema. ll sistema offre la possibilità di accettare varianti, di eseguire modifiche, adattamenti, intagli per contornare colonne etc. in qualsiasi momento della costruzione.
TAMPONATURA
La tamponatura serve sostanzialmente a separare lo spazio architettonico esterno da quello interno, in un edificio retto da una struttura a telaio.
Negli edifici per civile abitazione la tamponatura è di essenziale importanza per determinare la prestazione termica di un edificio, ovvero la sua capacità di contenere al suo interno il calore d'inverno e il fresco d'estate, o, più semplicemente, di limitare il più possibile lo scambio termico con l'esterno.
Oggi è necessario rispettare delle leggi che impongono agli edifici un limite massimo ammissibile della prestazione termica: nel calcolo un ruolo molto importante lo ha proprio la tamponatura (negli edifici intelaiati in acciaio o cemento armato, che, comunque, sono di gran lunga i più diffusi) e, nel calcolo a norma di legge, si deve calcolare non solo lo spessore del muro, ma anche i diversi materiali utilizzati e il loro ordine preciso di sequenza.
La tamponatura, al giorno d'oggi, può essere composta da molteplici materiali, grazie all'evoluzione delle tecniche edilizie che ci hanno portato moltissima innovazione.
SCALE DI SICUREZZA
Scale di sicurezza per qualsiasi esigenza, dalle strutture pubbliche alle private, dagli ospedali agli alberghi, scuole e centri commerciali.
Lavoriamo da diversi anni con un team specializzato in sicurezza, costituito da tecnici ed ingeneri specializzati nel settore, utilizzando esclusivamente materiali garantiti e soluzioni d’avanguardia con strumenti e strategie di alta tecnologia.
CAPANNONI INDUSTRIALI E COPERTURE
Realizziamo capannoni industriali e coperture di qualsiasi genere compresa eventuale progettazione, coperture con pannelli cobentati di vario spessore e varie finiture esterne.

Boemio costruzioni metalliche sas Zona Industriale Asi Loc. Pascarola - 80023 Caivano (Na) tel 081-8354354 cell 348.8046260 fax 081-8354354 p.iva 03659301216